Changes

Con la fine dell'anno 2022 si chiude il recente passato (serie no war - dark side), con una nuova produzione che solo apparentemente segna una discontinuità dalle precedenti sperimentazioni. Il 2023 vede il prepotente ritorno al colore con la genesi di una nuova sperimentazione che segna un repentino cambiamento.

Nasce la serie changes , termine che nella specie sottolinea non solo il cambiamento derivante dal ritorno al colore, ma anche la nuova sperimentazione volta anche a realizzare quadri con possibilità di cambiamento : opere singole in semplice continuità tra loro polittici volti a generare quadri più grandi, anche con possibilità di accostamento multiplo.

La serie changes è dunque una evoluzione della serie extemporalis; In essa tuttavia emerge un visibile ispessimento del nero, divenuto protagonista e non più comprimario del colore, esprimendo anch’esso una profondità non inquietante, ma positiva e luminosa, frutto della metabolizzazione delle produzioni precedenti e della decisa contaminazione prodotta dal percorso “Dark side”.